Chi Siamo

P1010194

Salve a tutti!!!
Il mio nome è Barbara Pergolini e volevo presentarvi questo progetto che mi appassiona fortemente e col quale spero di coinvolgere anche voi!

Mangio ergo sum è una Bottega Italiana, dove è possibile trovare tanti dei prodotti delle nostre aziende agricole, con la precedenza al km0, soprattutto per quello che riguarda il fresco, ma non solo.

I nostri produttori ricavano con passione ed esperienza dalle nostre terre i frutti del loro duro, ma appassionante lavoro e Il loro prodotto è il protagonista della mia bottega, dove si mette in risalto la qualità dei prodotti e l’importanza dei rapporti tra le persone, dove si fa qualche passo indietro e ci si ricorda di com’era quando si poteva mangiare un uovo crudo o un frutto appena colto, dove i bambini sanno che le galline fanno le uova e i trattori non sono mostri e soprattutto dove si può trovare quel cibo che non è quello del supermercato, ma quello sano della nostra terra, coltivato a basso impatto ambientale, perché dobbiamo riappropriarci di questa nostra meravigliosa natura.

2012 103
“Mangio ergo sum” significa “io sono quello che mangio”, perché le scelte che facciamo identificano chi siamo e come pensiamo e bisogna sempre tenerlo presente quando si scelgono i prodotti delle nostre tavole per noi e per le persone che amiamo.

Mangio ergo sum nasce da una mia esigenza come consumatrice, che mi trovava percorrere km per procurarmi i prodotti delle nostre aziende, che ora sono comodamente reperibili in bottega.
Potrete acquistare frutta, verdura, formaggi, latticini, salumi, carne e tanti altri prodotti confezionati, come la pasta, vino, olio, farine, legumi, cereali. Tanti sono assolutamente biologici e certificati.
Tutto rigorosamente delle nostre aziende, che ho avuto la fortuna di visitare e selezionare personalmente: nella bottega ci sono le eccellenze del territorio.

285
Una delle originalità della bottega è il laboratorio/cucina presente in essa, dove mia mamma, Anna, cuoca di mestiere e di passione, metterà a vostra disposizione numerosi prodotti di gastronomia e rosticceria, che potrete portarvi a casa o consumare nel posto, nei tavolini dentro al locale, o all’esterno, nel suo cortile.

La Bottega è un vero e proprio punto di ritrovo, per gustare un pranzetto veloce o un tagliere di prodotti tipici, un centrifugato di frutta fatto al momento o un’insalata condita con olio extravergine tutto rigorosamente delle nostre aziende e tra una lasagna,un bicchiere di vino e un dolce fatto in casa, nel frattempo, informarsi delle iniziative ed eventi creata dalla stessa, come ad esempio le escursioni nelle aziende agrarie, per andare a vedere di persona, come si fa e da dove viene, ad esempio, l’olio, o il vino della bottega e così per tutti gli altri prodotti presenti in essa, con percorsi degustativi con i nostri produttori stessi. Potrete reperire tutte le informazioni agli eventi sul profilo facebook della Bottega.

L’invito a sposare questa “filosofia di vita”, come la chiamo io, di mangiare bene, la estendo a tutti voi che leggete e che spero apprezzerete tanta passione!

Vi aspettiamo!!!